Organizza un evento

Prenota lo spazio più esclusivo di Torino.

Piano35

Eventi e notizie

Credits Immagini: Alessandra Tinozzi, Andrea Cappello, Enrico Cano e Davide Barasa. Privacy Press
Intesa Sanpaolo Highline S.r.l. Corso Inghilterra 3 10138 Torino - Iscrizione Registro delle Imprese di Torino 11412220011 CF/P.IVA 11412220011 capitale sociale interamente versato 500.000,00 euro, REA 1211290, socio unico Intesa Sanpaolo Spa

Sospesi tra cielo e terra

Circondati dallo spettacolo della natura

Le terrazze

La città e le Alpi, bellezza a perdita d’occhio

Le terrazze sono l’osservatorio privilegiato del grattacielo: un luogo raccolto da cui godere di un panorama ricco di fascino sorseggiando un cocktail circondati dalle montagne e dalle luci della città.
La pavimentazione in bambù e il parapetto in cristallo, per le terrazze più alte, permettono agli ospiti di muoversi liberamente, respirando l’atmosfera magica di questo luogo e la ricercatezza dei suoi eventi culturali e gastronomici.

Il giardino d’inverno

Semplici intervalli di quiete

Nel Grattacielo la natura è ovunque: dal Giardino Grosa alla serra bioclimatica, si inerpica verso il cielo conquistando anche gli angoli più nascosti. Il giardino d’inverno sviluppato lungo la scala sud offre un momento di relax per gli occhi e per la mente, accompagnando il passaggio da un piano all’altro con la gioia di piccole serre in miniatura.

Questi angoli verdi si trovano tra le vetrate e le scale che collegano i diversi livelli dell’edificio, e sono piantumati con piante rampicanti che filtrano e modulano la luce proveniente dall’esterno.

La serra bioclimatica

Uno spettacolare giardino a 150 metri di altezza

scopri la serra

Giardino Grosa

Vivere il grattacielo… Fuori dal grattacielo

Un polmone verde, accogliente, ben attrezzato, a disposizione di tutti: per giocare, correre, passeggiare e rilassarsi. Di giorno, circondati da piante e alberi dalla più ricca tavolozza botanica; di sera, protetti da un efficace sistema d’illuminazione a led a basso consumo energetico.

Nel vasto prato erboso per le attività libere e nelle quattro aree attrezzate – separate da boschetti di betulle sono periodicamente organizzati eventi a carattere ricreativo dedicati alla collettività e in particolare a bambini, giovani e anziani, abituali frequentatori del Giardino Grosa.

Il Giardino si trova lungo il lato ovest del grattacielo Intesa Sanpaolo e copre una dimensione complessiva di 242 metri per 164, delimitati a sud da Corso Vittorio Emanuele II, ad ovest da via Giovanni Falcone e a nord da via Cavalli.

La riqualificazione, completata nel maggio del 2014 e firmata dai progettisti dello Studio Renzo Piano Building Workshop, rientra in una più vasta opera di trasformazione urbanistica della cosiddetta Spina 2 della città di Torino.