Organizza un evento

Prenota lo spazio più esclusivo di Torino.

Piano35

Eventi e notizie

Credits Immagini: Alessandra Tinozzi, Andrea Cappello, Enrico Cano, Davide Barasa, Adriano Mauri e Andrea Marcovicchio. Privacy Press
Intesa Sanpaolo Highline S.r.l. Sede legale: corso Inghilterra 3, 10138 Torino - Capitale sociale interamente versato 500.000,00 euro. Iscrizione Registro delle Imprese di Torino e C.F. 11412220011, Società partecipante al Gruppo IVA “Intesa Sanpaolo” Partita IVA 11991500015 (IT11991500015 ) Numero R.E.A. 1211290, Società unipersonale, soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Intesa Sanpaolo S.p.A.

DAE: cerimonia di inaugurazione

24 maggio 2018, ore 11.00

Un defibrillatore nel Giardino Grosa come forma di garanzia per i cittadini e, al tempo stesso, di educazione alla cultura del primo soccorso, anche per i molti bambini e famiglie che frequentano l’area verde. Il 24 maggio sarà posato nei pressi della caffetteria Chiccotosto, sul lato di Corso Vittorio Emanuele II.

L’iniziativa della Città di Torino fa parte del progetto “Torino Città Cardioprotetta”, che prevede l’installazione di tre defibrillatori in contesti pubblici torinesi. Interverranno i rappresentati del Comune, Enzo Lavolta e Marco Chessa, della Circoscrizione 3, Francesca Troise, e di Intesa Sanpaolo, Fabio Rastrelli.

La presenza di un defibrillatore è un importante segnale culturale e rende tutti più sicuri: purtroppo le statistiche ci ricordano che ogni anno in Italia 60.000 persone hanno un arresto cardiaco e i primi 5 minuti sono fondamentali. La presenza di uno strumento salvavita qualifica ulteriormente il giardino, che Intesa Sanpaolo aveva completamente rinnovato con i lavori per la costruzione del grattacielo; un’area che, per contesto urbano, illuminazione notturna e stato di manutenzione è meta molto frequentata e apprezzata per giochi, sport, passeggiate e piccole feste all’aperto.

In caso di brutto tempo l’evento si svolgerà nella hall del grattacielo Intesa Sanpaolo.