Organizza un evento

Prenota lo spazio più esclusivo di Torino.

Piano35

Eventi e notizie

Credits Immagini: Alessandra Tinozzi, Andrea Cappello, Enrico Cano e Davide Barasa. Privacy Press
Intesa Sanpaolo Highline S.r.l. Corso Inghilterra 3 10138 Torino - Iscrizione Registro delle Imprese di Torino 11412220011 CF/P.IVA 11412220011 capitale sociale interamente versato 500.000,00 euro, REA 1211290, socio unico Intesa Sanpaolo Spa

Il grattacielo si illumina di rosa

Dal 17 al 30 ottobre 2018

Fino al 30 ottobre il grattacielo Intesa Sanpaolo si illumina di rosa. La torre di 38 piani, progettata dalla Renzo Piano Building Workshop, è la prima a vestire il colore simbolo di Ottobre Rosa – mese internazionale per la Prevenzione del Tumore al Seno.

L’iniziativa, promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), punta a richiamare l’attenzione sull’importanza dei programmi di screening attraverso l’illuminazione dei monumenti e degli edifici più riconoscibili e ad alta visibilità. Altri edifici simbolo della città si aggiungeranno nei prossimi giorni e, da ultimo, si accenderà la Mole Antonelliana, nel comune intento di suscitare curiosità, attenzione e un riscontro positivo e partecipe rispetto al tema della prevenzione.

Il grattacielo Intesa Sanpaolo, considerato simbolicamente green per via dell’elevato grado di sostenibilità ambientale, sperimenta per la prima volta un cambio di colore. Ad illuminarsi di rosa saranno i piani alti dell’edificio rivolti a est e a ovest, che risulteranno ben visibili nella notte in direzione collina e Val di Susa.

Intesa Sanpaolo con questa iniziativa conferma l’attenzione per i temi di genere, dal sostegno del lavoro e dell’imprenditoria femminile in Italia alla conciliazione famiglia-lavoro e premiazione del merito all’interno del gruppo.

 Foto: ©Andrea Cappello