
Lorenzo Musetti, astro nascente del tennis internazionale e fresco partecipante alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, si racconta per il pubblico dell’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo, il prossimo lunedì 15 novembre alle ore 18.00, ripercorrendo passo dopo passo tutta la propria esperienza sportiva.
Dalla scoperta di un talento unico ai primi allenamenti nello scantinato della nonna, dove, grazie alla dedizione e alla passione, si è costruito i fondamentali perfetti che oggi tutti possiamo ammirare. La famiglia e la scuola, i sacrifici e le vittorie in campo juniores, che gli hanno permesso di spiccare il volo e imporsi anche nel tennis dei “grandi”: il suo viaggio è soltanto all’inizio, ma è già denso di narrativa e di riflessioni importanti.
Con il prezioso supporto del giornalista Massimo Caputi andremo alla scoperta delle parole del suo tennis per conoscere i segreti di uno dei giovani atleti più promettenti d’Italia.
La partecipazione all’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito del grattacielo, sino a esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni si aprono da mercoledì 10 novembre.
Come da disposizioni del DL 105 del 23/7/2021, l’accesso sarà consentito esclusivamente ai possessori di certificazione verde Covid-19.