Organizza un evento

Prenota lo spazio più esclusivo di Torino.

Piano35

Eventi e notizie

Credits Immagini: Alessandra Tinozzi, Andrea Cappello, Enrico Cano, Davide Barasa, Adriano Mauri e Andrea Marcovicchio. Privacy Press
Intesa Sanpaolo Highline S.r.l. Sede legale: corso Inghilterra 3, 10138 Torino - Capitale sociale interamente versato 500.000,00 euro. Iscrizione Registro delle Imprese di Torino e C.F. 11412220011, Società partecipante al Gruppo IVA “Intesa Sanpaolo” Partita IVA 11991500015 (IT11991500015 ) Numero R.E.A. 1211290, Società unipersonale, soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Intesa Sanpaolo S.p.A.

Mirko Turconi Miglior Bartender d’Italia!

Mirko Turconi ha vinto la finale romana della competizione più importante nel mondo dell’arte della mixology, il Diageo Reserve World Class, ed è stato proclamato Miglior Bartender d’Italia.

Al Teatro Quirinetta la vittoria è arrivata dopo un’intensa giornata in cui i migliori 8 bartender d’Italia si sono sfidati in 3 prove tra tradizione e innovazione. “Fast&curious” ovvero 8 cocktail in 8 minuti. “Fight for the future” nella quale era richiesta la creazione di un twist per il “Margarita del futuro“. E per finire “The box of secrets” in cui i 3 finalisti hanno dovuto scegliere tra distillati Diageo e ingredienti vari per creare una ricetta inedita.

Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio Paese in occasione della finale mondiale. È fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo“. Queste le parole di Mirko dopo la vittoria della nona edizione del Diageo Reserve World Class.

Pochissimo il tempo per festeggiare perché già ad agosto Mirko parteciperà alla finale globale a Città del Messico, in cui si contenderà il titolo di Diageo Reserve World Class Bartender of the Year 2017 con altri 50 finalisti, in 5 giornate dedicate all’erte della mixology.

In attesa della finalissima Mirko vi aspetta al lounge bar Piano35 con le sue creazioni.

Un in bocca la lupo da Piano35!