
Il programma di attività culturali realizzato da Intesa Sanpaolo al grattacielo di Torino riprende con un reading teatrale e musicale di Paolo Rumiz, in programma all’Auditorium del grattacielo il prossimo martedì 5 ottobre alle ore 21.00.
Canto per Europa, pubblicato da Feltrinelli Editore e in libreria dal 7 ottobre, è un viaggio epico: quattro moderni argonauti e una profuga siriana ridanno vita al mito che ha fondato l’Europa. Un’opera straordinaria, antica nel respiro e contemporanea nella denuncia.Una donna, la prima, che attraversa con paura il Mare Nostro in tempesta, per approdare al vecchio continente.
Un libro che diventa uno spettacolo di e con Paolo Rumiz in scena con gli attori Lara Komar e Giorgio Monte e i musicisti Aleksandar Saska Karlic e Vangelis Merkouris, con la regia di Franco Però e la produzione esecutiva di Elisa Brivio.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e The Itlian Literary Agency.
La partecipazione all’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria, disponibile su questo sito a partire da venerdì 1 ottobre 2021.
Come da disposizioni del DL 105 del 23/7/2021, l’accesso in grattacielo Intesa Sanpaolo sarà consentito esclusivamente ai possessori di certificazione verde Covid-19.
Sarà possibile rivedere lo streaming collegandosi al sito di Gruppo di Intesa Sanpaolo.