Organizza un evento

Prenota lo spazio più esclusivo di Torino.

Piano35

Eventi e notizie

Credits Immagini: Alessandra Tinozzi, Andrea Cappello, Enrico Cano, Davide Barasa, Adriano Mauri e Andrea Marcovicchio. Privacy Press
Intesa Sanpaolo Highline S.r.l. Sede legale: corso Inghilterra 3, 10138 Torino - Capitale sociale interamente versato 500.000,00 euro. Iscrizione Registro delle Imprese di Torino e C.F. 11412220011, Società partecipante al Gruppo IVA “Intesa Sanpaolo” Partita IVA 11991500015 (IT11991500015 ) Numero R.E.A. 1211290, Società unipersonale, soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Intesa Sanpaolo S.p.A.

RISTORANTE PIANO35 PROPONE “CENA CON I VINI CONTRATTO”

Il 6 ottobre a Piano35

i capolavori di chef Sacco incontrano l’eleganza delle bollicine della storica Cantina di Canelli

Il suggestivo ristorante torinese in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo guidato dallo chef stellato Marco Sacco, martedì 6 ottobre propone una nuova sinergia con Contratto, cantina di Canelli, patria dello spumante italiano.

La serata celebrerà l’alta cucina ed una fra le eccellenze del vino più prestigiose del Piemonte: un sorprendente viaggio fra le creazioni di mare e di pesce di chef Marco Sacco in abbinamento alle bollicine Contratto.

“Con questa cena-degustazione iniziamo un vero e proprio percorso di valorizzazioni enogastronomiche. Dopo un approfondito lavoro di ricerca con il Sommelier e il Direttore di Sala, abbiamo selezionato 33 cantine, accuratamente scelte sul territorio piemontese, italiano ed internazionale. Una volta al mese proporremo ai nostri ospiti un menù studiato ad hoc per esaltare al massimo gli abbinamenti. Lo stile di preparazione che contraddistingue i piatti di Piano35 sarà in perfetto accordo con i vini in degustazione. Creeremo un grande album di 33 giri, per rappresentare il gustoso viaggio intrapreso per scovare e scoprire abbinamenti cibo-vino sorprendenti” commenta chef Marco Sacco.

La serata prevede una cena con menù fisso all’insegna del gusto e dell’eleganza.

Il menù elaborato per l’occasione da chef Sacco, attraverso la raffinatezza di alcuni dei suoi piatti più innovativi, prevede:

 

Aperitivo di benvenuto

Contratto Millesimato Pas Dosé 2014

Uovo 64 carpaccio di gamberi rossi, bagna cauda alla banana

Contratto For England Rosé Pas Dosé 2015

Riso Carnaroli con infusione di scampi, scampo crudo, kumquat, scampo fritto

Contratto Blanc de Blanc Pas Dosé 2015

Anatra coscia grigliata e petto affumicato con lattuga romana e aceto di datteri

Contratto For England Pas Dosé Blanc de Noir 2015

Fetta al latte

spugna al cioccolato, gelato ai frutti di bosco, crema di pistacchio

Prezzo a persona €120.

La collaborazione con Contratto inizierà lunedì 5 ottobre presso il Lounge Bar di Piano35. Nel locale gestito dal giovane talento della mixology Simone Sacco, sarà infatti possibile degustare due calici delle bollicine Contratto con possibilità di food pairing con i due menù del lounge: lo “Street Food”, più informale e semplice, o “Pescando dal gourmet”, il nuovo menù che propone anche ai clienti del Lounge Bar alcuni piatti del ristorante Piano35.

Per prenotare il proprio tavolo (fino ad esaurimento posti) chiamare lo 0114387800, scrivere al seguente indirizzo e-mail info@piano35.com, oppure tramite le pagine Facebook @Piano35ristorante e Instagram Piano35_torino

Francesca Romanini:francesca.romanini@outlook.it T.333 4417678 Sara Gugliotta:s.gugliotta@kwordsmilano.it T. 339 8179632 Eleonora Riva e.riva@kwordsmilano.it