Organizza un evento

Prenota lo spazio più esclusivo di Torino.

Piano35

Eventi e notizie

Credits Immagini: Alessandra Tinozzi, Andrea Cappello e Enrico Cano Privacy Press
Intesa Sanpaolo Highline S.r.l. Corso Inghilterra 3 10138 Torino - Iscrizione Registro delle Imprese di Torino 11412220011 CF/P.IVA 11412220011 capitale sociale interamente versato 500.000,00 euro, REA 1211290, socio unico Intesa Sanpaolo Spa
Prenota un tavolo

Un’esperienza di alta cucina che
coinvolge tutti i sensi

Portiamo in alto le radici del gusto

Chef Ivan Milani

Una cucina materica, contaminata,
contemporanea

Non esiste piatto di successo che possa essere creato senza avere gli instancabili ritmi di natura in mente. Ogni piatto vive in un breve o brevissimo momento storico dell’anno e in nessun altro.

Lavorare ai ritmi delle microstagioni è una sfida innovativa che la biodiversità piemontese ci ha donato. Assaggiare piatti a base di erbe spontanee e funghi che esistono solo venti giorni in un anno aggiunge il ricordo temporale a quello gustativo.

Produttori, allevatori e raccoglitori sono portatori di una saggezza che affascina. Non potrei immaginare neanche un mio piatto senza un continuo confronto personale con loro.

Poter posare lo sguardo sul circondario torinese e poter indicare con il dito da dove un mio ingrediente arriva, ti dà quasi l’impressione di toccarlo.

Al cuore della
creatività

Eleganza e concretezza

Piano35 nasce attorno all’alchimia tra servizio e cucina. Un equilibrio magico che si vive sin dall’ingresso nel ristorante. Qui non c’è spazio per il caso: il dettaglio fa da padrone offrendo un’esperienza moderna e sobria, costruita attorno alle esigenze dei nostri ospiti. La perfetta sincronia tra Chef e Maître permette di soddisfare ogni richiesta tanto in sala quanto in cucina.

I segreti del
territorio

Foraging e stagionalità

Quando parliamo di territorio, niente è più unico di ciò che la natura spontaneamente ci offre. L’arte del foraging è l’arte dello stare a guardare, l’elogio della pazienza, il vero piacere del non intervenire e lasciare alla natura seguire il suo corso. Erbe selvatiche, germogli, fiori, funghi. Molti di loro presenti solo per un periodo di alcune settimane nell’intero arco dell’anno.

La raccolta è la più antica pratica dell’uomo e quella che più di tutte lo avvicina alla natura. Dietro alla raccolta si nasconde un sapere arcaico che si tramanda nelle campagne da che se ne abbia memoria. Questa nobile arte è portata a Piano35 da Wood*ing, un laboratorio di ricerca gastronomiche che se ne è fatto custode, catalogando più di 9.000 specie nel solo arco alpino.

Un’esperienza unica

Pancia, polpo, polipodium

da ammirare

Sottofiletto di vaca vella alla Saluzzese e purée di sedano rapa

e assaporare

Risotto Acquerello, anguilla affumicata, polvere di capperi e caffè

dove la meraviglia

Animelle, agnello e gambero

diventa delizia per il palato

Cioccolato, lime e cardamomo

Dietro le quinte

Chi ci rende speciali

Affida
Professionalità, esperienza, cultura e passione, per l’alta cucina

Affida è la newco specializzata in alta cucina di CIR food. L’esperienza imprenditoriale del Gruppo unita all’individualità creativa di un grande chef hanno dato vita a un sistema gastronomico di alto livello, in cui si fondono sapientemente innovazione e tradizione della cucina italiana, genuinità dei prodotti e sostenibilità.

Lavazza
Maestri nell’arte della miscelazione da oltre 120 anni.

Le migliori origini, sapientemente miscelate e tostate, per i tavoli di Piano35 e la caffetteria Chiccotosto: Tierra! Miscela di pregiate origini per offrire la perfetta sintesi di gusto del territorio di origine. Kafa forest Coffee, pregiata mono origine 100% arabica in quantità limitata per un’esclusiva esperienza di gusto.

Wood*ing
Dalla natura, erbe e ingredienti ricercati per una cucina autentica

Parlare del territorio è una missione da compiere con l’aiuto di chi lo conosce a fondo.
Per questo abbiamo scelto wood*ing wild food lab, primo laboratorio di ricerca sull'utilizzo del cibo selvatico per la nutrizione umana, con cui collaboriamo per reperire i migliori ingredienti che crescono spontanei sul territorio.

Massimiliano Prete
L’abilità di un mastro panificatore, al servizio di gusto e piacere

Il pane è il simbolo della tavola e per questo ci teniamo a realizzarlo nel migliore dei modi. Grazie alla profonda conoscenza di farine e panificazione di Massimiliano Prete, il nostro cestino dei pani è in continua evoluzione, proprio come i nostri menù.

Electrolux Professional
Innovazione, tecnologica, eccellenza e sostenibilità in cucina

Abbiamo bisogno dei migliori strumenti per mettere in campo le nostre idee. Grazie alla partnership con Electrolux, con la sua linea Thermaline possiamo mantenere uno standard di qualità costante a prescindere dal numero dei nostri ospiti.

Ferrari Winery
Il Metodo Classico per eccellenza, sinonimo di bollicine Made in Italy

Quando si parla di bollicine italiane e di prodotti di eccellenza, Ferrari Winery è uno dei primi marchi a cui si pensa. Una storia lunga più di cent’anni, fatta di passione e qualità. Nella nostra carta dei vini non potevano mancare le etichette di questo simbolo dell’Arte di Vivere italiana.

I menù

Scopri i sapori di Piano35 nei menù studiati dallo Chef Ivan Milani.

À la Carte Degustazione

Prenota un tavolo

12.30-14.30 / 20.00-22.30
Chiuso domenica e lunedì mattina

Corso Inghilterra 3, Torino
Tel. 011-4387800

Per accedere al ristorante occorre salire attraverso la prima rampa di scale mobili. Al primo piano è posizionato il desk dedicato all’accoglienza degli ospiti.

Prenota un tavolo Contattaci per informazioni

Il tuo evento da Piano35

Da Piano35 tutto è pensato per celebrare con semplicità le eccellenze del territorio, in una location di altissimo livello, in questo grattacielo orgogliosamente italiano.

Organizza qui il tuo evento